home il villaggio benessere animazione progetto
home
il villaggio
benessere
animazione
progetto
links
nederland
english
français
deutsch
español
 
banner_assonatura
AssoNatura Nazionale
(Assonatura Lombardia è stata chiusa il 31/12/2015)
437 associati
Dati al 28/9/2016



OFFERTE DEL MOMENTO!
----------------------------------
benessere_per_due_1

Week-end Coppie
"Profumo di Primavera"
Qualità ad un prezzo economico!
95 € a testa
dal 15/1/17 al 30/4/2017

naturismo 100%!

4 Trattamenti in due, 1 pernottamento (sabato) con colazione per due.

Progr. per Lui:
2 massaggi per lui
da 40 min.
Progr. per Lei:

2 massaggi per lei da 50 min cad. oppure 1 massaggio da 50 minuti e 1 idromassaggio con massaggio in acqua da 50 minuti.


Pasti in trattorie / ristoranti consigliati, nei pressi del Villaggio del sole.


.workawayers-logo

The project “AU PAIR” FREE HOLIDAY is offered to boys and girls under 34 years old, Italians and foreigners, who want to make a holiday in close contact with nature, in a pleasant and unspoiled place, in exchange for a few hours of work, always in nature, in return for living. For those who want to experience human relationships away from crowded places, such as cities and shopping centres, it will be a perfect holiday! To keep this dream alive, tasks are many, and varied: for spring and summer (May-June, July and August-September) we have prepared 7 "daily programs" each of them containing 5 working hours for 6 days, and a day off. The "Green" program deals with the maintenance and care of green areas and ecological islands, the "Blue" one with watering flowers and plants, the "Red" one with helping as a waitress, the "Pink" one with helping in the kitchen, the "White" one with cleaning the bathrooms, kitchen, and terraces / patio / gazebo, the "Yellow" one with entertainment and sports for adults and children, the “Jolly” program has various tasks. You will be staying in mobile homes / caravans with one or two people and / or in wooden houses from 2 to 6 people. From 15 days, even up to 4 months. In order to make this experience you will need to become a member of the association at the cost of of 18 € per year (that you will have to pay). There are no other costs, except, of course, the journey to get there and go back home. If you are interested send a written explanation, (cv), containing similar experiences already made abroad, as a workawayer in alternative projects, or as an “au pair” boy or girl, and your manual skills. We look forward to meeting you! Write to info@assonatura.it




VITA NATURISTA MAGAZINE

by Sylvia Edizioni
vitanaturista


E' in vendita presso la sede AssoNatura il nuovo magazine
 
Vita Naturista, la nuova rivista del naturismo italiano; con essa intendiamo porre all’attenzione del vasto pubblico i temi più vari afferenti al naturismo, quali il benessere naturista, la salute e l'’alimentazione, l’'ecoturismo, le vacanze naturiste e molto altro, offrendo in tal modo una finestra costantemente aggiornata sul naturismo stesso e le sue tendenze; essa intende anche proporsi quale spazio di dialogo, di confronto e di comunicazione del mondo naturista italiano, libero o associato.


 

METEO



BEN(E)DETTI

Copyright Davide Quaranta tutti i diritti riservati

"La cultura è il maggior ostacolo alla conoscenza"
(Davide Quaranta)

"Chi considera il sesso una porcheria uccide la vita e profana il sacro. Digli di smettere!"
(Davide Quaranta)

Qualunque illuminato senza le proiezioni dei suoi discepoli sarebbe un uomo normale"
(Davide Quaranta)

"La chiesa è il cancro della spiritualità"
(Davide Quaranta)

"Non credo a quel che dici, credo a quel che sei"
(Davide Quaranta)

"Putroppo molte coppie raggiungono l'equilibrio perfetto solo quando la quantità di rinunce di ognuno supera la quantità di aspettative nei confronti dell'altro"
(Davide Quaranta)

"I bambini sono incompatibili con i disturbati"
(Davide Quaranta)

Cos'è il libero arbitrio? Un vecchio Lakota disse al proprio nipote: "Sento due lupi lottare nel mio cuore. Uno è irritato, violento e vendicativo, l'altro è pieno d'amore e compassione". Il nipote chiese: "nonno, voglio sapere quale dei due vincerà?" Il nonno rispose: "figliolo, vincerà quello che sceglierò di nutrire"
(Anonimo)

"La gelosia è il tumore dell'anima e il carcere del corpo"
(Davide Quaranta)


"La libertà degli altri finisce dove iniziano a calpestare la mia" (Davide Quaranta)

"L'abito non fa il monaco, ma fa sentire il cretino più figo"
(Davide Quaranta)

"Questa è l’epoca più difficile. Un epoca dove la schiavitù viene chiamata diritto al lavoro, la manipolazione viene chiamata educazione, la violenza verso la natura umana viene chiamata cultura e i ricatti e i legami tra un uomo e una donna vengono chiamati amore" (Davide Quaranta)

"L'abito non fa il monaco, ma conferisce autorità a chi non è neppure autorevole" (Davide Quaranta)

"Più ripulisco l'immondizia che c'è dentro di me e più vedo la religione per quello che è: immondizia" (Davide Quaranta)

"La natura crea un caos perfetto che l'uomo fa degenerare in un ordine imperfetto"
(Davide Quaranta)

"L'abito non fa il monaco, ma giustifica l'imbecille" (Davide Quaranta)

"Il maniaco sessuale è colui che non riesce ad esprimere la propria sessualità serenamente e si reprime. Lo riconosci facilmente perché definisce maniaco sessuale chi riesce a farlo"
(Davide Quaranta)

"Non andare mai da un Guru che si veste da Guru"

(Davide Quaranta)

"Non andare mai da un Guru che si veste. ;-) "
(Davide Quaranta)

"La natura insegna: mille fantasie, cento interpretazioni, ma una sola realtà"

(Davide Quaranta)

"Rinnego tutto il mio passato, che sia giusto o sbagliato. Non posso sapere del mio futuro, sia incerto o sicuro. Ma ti dico qual'é la mia dimora: è soltanto qui ed ora"
(Davide Quaranta)

"Ne sparla, chi non riesce a farlo"
(Davide Quaranta)

"La religione è lo strumento per trasformare la spiritualità in qualcosaltro. Trasforma ciò che é sacro in politica, guerra e commercio."
(Davide Quaranta)

"Per l'umanità è arrivato il momento di smetterla di pensare in grande ed iniziare a pensare da grandi."
(Davide Quaranta)

"Per l'umanità è arrivato il momento di smetterla di pensare in grande ed iniziare a pensare da grandi."(Davide Quaranta)
"Il mondo avrebbe bisogno di un onda di bontà priva di buonismo."
(Davide Quaranta)




 












"Libera il tuo corpo, apri la tua mente, senti la tua anima... ecco... ora sei un naturista"

ORARI E PERIODO DI APERTURA


WEEK-END e MASSAGGI NATURISTI
A disposizione tutto l'anno, tutti i giorni, su appuntamento. Per uomo: 3294753395, per donna 3207511457

BED & BREAKFAST
Il B&B è aperto dal 5/3 al 30/10 e dal 3/12 al 31/12 - Orari check in e check out da concordare

VILLAGGIO DEL SOLE - APERTO IN GIUGNO, LUGLIO e AGOSTO.
L'ingresso giornaliero e le attività associative e culturali sono attive dal 27 Maggio 2017 al 4 Settembre 2017

CAMPING
Apertura estiva - orario 9-23

INFORMAZIONI TELEFONICHE
Cellulare Presidenza AssoNatura: 3347669278


ASSOCIAZIONE



Il Villaggio del sole è la sede dell'Associazione AssoNatura, puoi visitare il sito cliccando QUI



SERVIZI

ELIOTERAPIA NATURISTA (Bagni di sole e d'aria in nudità integrale)
Il servizio di Elioterapia Naturista all'interno del Villaggio del sole è gestito dalla Ditta TantraLight - Servizi alla Persona - di D. Quaranta - Partita IVA 01600390056 - Libera Professione ai sensi della Legge 4/2013.

BED & BREAKFAST
Il B&B è gestito da O. Morozova ai sensi della Legge Regionale Piemontese sui B&B n. 20 del 13 Marzo 2000, ad integrazione della Legge 31/4/85.


CAMPING
Il Campeggio Mobile Temporaneo è gestito da AssoNatura APS - Associazione No profit - ai sensi della deroga prevista dalla Legge Regionale Piemontese n. 54/1979 "Disciplina dei complessi ricettivi all'aperto", art. 16 (deroghe e esclusioni), comma 2.

SESSIONI DI TANTRA, CORSI, MASSAGGI E TRATTAMENTI

Il servizio di Benessere e Formazione all'interno del Villaggio del sole è gestito dalla Ditta TantraLight - Servizi alla Persona - di D. Quaranta - Partita IVA 01600390056 - Libera Professione ai sensi della Legge 4/2013.

CAFFE' ESPRESSO, BEVANDE, GELATI e PISCINA
Sono gestiti in Self Service ed erogati dalle rispettive aziende fornitrici (macchine automatiche in comodato d'uso) oppure in forma di servizio Self Service auto-organizzato dai soci dell'associazione AssoNatura APS.

NON E' PRESENTE IL SERVIZIO RISTORANTE (Consigliamo di portarsi il pranzo al sacco). A disposizione dei soci un forno a microonde, un griglia a gas e un gas ad un fuoco.


INFORMAZIONI GENERALI


ANIMALI
I cani sono ammessi, ma sempre al guizaglio e sotto la responsabilità dei proprietari. I loro bisogni vanno sempre raccolti dai padroni.

FUMATORI
Non si può fumare neanche all'aperto. Ci sono due aree fumatori all'esterno delimitate e segnalate. E' consentito fumare solo al loro interno.

IMMONDIZIA
E' severamente vietato portare via in proprio l'immondizia non differenziandola. E' obbligatorio differenziare rigorosamente i rifiuti e depositarli negli appositi contenitori all'interno del Villaggio del Sole.

INGRESSO GIORNALIERO
I soci AssoNatura possono soggiornare dal mattino alla sera con i seguenti orari: 9-23 nei periodi comunicati di anno in anno.

PAUSA PRANZO
Anche in estate, dalle 12 alle 14, tutti i giorni, la segreteria è chiusa per pausa pranzo e l'ingresso non è possibile. In caso di necessità concordare telefonicamente in anticipo.

PROFUMI e DEODORANTI

Sopratutto a chi pernotta in B&B e a chi fa massaggi chiediamo di non usare profumi o deodoranti chimici (tutti i prodotti industriali in commercio lo sono) perché sono fastidiosi, disorientanti, e hanno odori innaturali e spesso improponibili. La pelle nuda, lavata, con il suo odore naturale è la cosa migliore.

SAPONI
Se porti con te da casa saponi o shampoo portali preferibilmente di origine esclusivamente vegetale.


COSA TROVI AL VILLAGGIO DEL SOLE


piscinaPISCINA.
La piscina è aperta tutti i giorni di apertura dalle ore 11.00 alle 19.00, tranne il lunedi che è chiusa tutto il giorno per manutenzione settimanale. E' lunga 11,5 mt x 5 mt. di larghezza ed è profonda 1,35 cm. E' situata in posizione panoramica sulla punta della collina, dove lo sguardo può spaziare a 360°.


ristorazione
PATIO: AREA SERVIZI E AREA ATTIVITA'.
Sotto il patio principale, sul colmo della collina, sono a disposizione i seguenti servizi in self-service: bibite/acqua in bottiglia, gelati, caffè e the, bollitore per latte, forno a microonde, lavandino, barbecue a gas, Biblioteca. Nell'area attività si svolgono le attività di gruppo, come naked yoga, meditazione, discoteca, ecc. ATTENZIONE: per mangiare è necessario portarsi il PRANZO AL SACCO! Non c'è servizio cucina!

area_benessere

AREA BENESSERE
.
E' gestita da TantraLight di Davide Quaranta - servizi alla persona - che fornisce il servizio di consulenza corporea, massaggi, trattamenti e sessioni di Tantra, nonché corsi di crescita personale.



beb
BED & BREAKFAST.
E' costituito da DUE camere con ognuna un letto matrimoniale e una ha il terzo letto singolo, per una capienza totale di 5 posti letto. Le camere sono, come prevede la legge, all'interno dell'abitazione dei residenti e la colazione è servita in inverno nella grande cucina e d'estate in self-service, sotto il patio, all'aperto.


camping
CAMPING.
Il camping è aperto solo d'estate. E' un campeggio mobile e temporaneo ed è dotato di 27 piazzole con erba e all'ombra per tende, roulotte, camper e bungalow; servizi igienici con docce, wc, bidet, lavabi. Ogni piazzola è denominata con il nome di un fiore del luogo e perfettamente integrata nel bosco ceduo del versante sud della collina del villaggio del sole.

Reception_rid

SEGRETERIA ASSONATURA
RECEPTION

La SEDE DI ASSONATURA e la RECEPTION si trovano nei pressi del parcheggio principale, dietro la cascina.



tempietto3
TEMPIETTO dei MASSAGGI
Nella grande pineta situata a mezza collina trova posto uno dei luoghi più interessanti del villaggio: il tempietto dei massaggi. Un luogo per fare e ricevere massaggi immersi nel bosco, con l'aria, i profumi e i suoni della natura dal vero. All'interno vi possono stare fino a 6 persone per le meditazioni all'aperto, oppure per ricevere un massaggio che fa vivere delle sensazioni incredibili.


animazione
ANIMAZIONE

Dal 21 giugno alla data di chiusura nei Week-end animazione, attività ludiche, culturali e di divertimento, secondo il calendario in programma ogni anno. Body painting, matrimoni naturisti, discoteca, seminari olistici, attività enogastronomiche, musica... ed altro ancora.



parco_delle_amache
PARCO DELLE AMACHE.
Nel piccolo parco di querce, olmi e pini, sul colmo ovest della collina è situato il parco delle amache; un luogo fresco e ventilato, all'ombra di vecchi alberi. E' un luogo un pò speciale... dove meditare diventa quasi dormire....



ristorazioneAREA PIC-NIC / PRANZO AL SACCO
Situata a fianco della piscina, l'area pic-nic è costituita da un gazebo con una ventina di posti a sedere. Esposta a sud ed ombreggiata da una grande quercia. E' una zona tranquilla e panoramica dove fare pranzo al sacco. Dotata di tavolini e sedie, sotto il gazebo, è ideale per chi desidera relax anche durante il pranzo.

 
         

area_giochi
AREA GIOCHI BIMBI

In apposito spazio, nei pressi della piscina, al colmo della collina, dietro la segreteria, trova posto il Baby Club con casetta in legno con soppalco per i giochi interni e altalena, scivolo, dondolo e sabbiera per quelli all'aperto.



trekking
PERCORSO TREKKING
Una serie di sentieri e stradine tracciate e segnalate che percorrono i tre ettari e mezzo del villaggio, salendo e scendendo la collina, attraversado pinete, boschi, noccioleti e campi... da percorrere tranquillamente nudi.



bici
BIKE SHARING
Mountain bike a noleggio e parcheggio bici, sul retro della cascina del villaggio del sole. Chi non ha la propria due ruote, può scegliere tra quelle a disposizione, che stanno pian piano aumentando, anche grazie alle donazioni.


parcheggio
PARCHEGGIO
Capiente parcheggio interno per auto, situato nella corte della cascina. Sono a disposizione anche altre due parcheggi su prato con molti posti auto
.

       
 

orto
ORTI NATURALI

Circa 4.000 metri quadrati coltivati ad orto naturale: ortaggi e frutta, più che biologici, destinati ad autoconsumo.






CHI SIAMO?

Il Villaggio del sole è stato creato da Davide e Olga, fondatori assieme ad altre tre persone dell'Associazione AssoNatura nel novembre del 2002. Dopo l'acquisto della proprietà avvenuto nel 1999, hanno iniziato con il proprio lavoro a ricostruire la cascina e a liberare il terreno abbandonato da 20 anni. Sono stati un pò di tempo con noi anche diverse altre persone che ricordiamo volentieri e che, ognuno a suo modo, hanno contribuito a realizzare il Villaggio del sole. Viviamo qui da 13 anni e ci sembra ieri, anche se tutto è cambiato: in meglio ovviamente! Al momento vivono al Villaggio del sole Olga, Valentina, Davide, Francesca e Rafael, nato nel 2013! Altri collaborano con noi in diversi modi. Puoi venire a passare un pò di tempo con noi, se lo desideri. Ti aspettiamo.

COS'E' IL VILLAGGIO DEL SOLE?

  • E' un progetto. In continua crescita, in continua costruzione, in continua evoluzione. L'idea di base è quella dell'ecovillaggio.
  • E' il recupero di un'area del territorio Astigiano abbandonata dai contadini, diventata incolta e lasciata alle incurie del tempo.
  • E' il recupero di una grande cascina costruita 110 anni fa (abbandonata dagli anni 80) dalle persone che l'avevano abitata; un recupero che rispetta l'edilizia rurale contadina e che la valorizza sviluppando un progetto di recupero orientato alle energie rinnovabili e pulite e all'edilizia artigianale.
  • E' il recupero intelligente di un insediamento collocato in un area "depressa", con annessi progetto e aspettative perché diventi un centro di vita e lavoro per le persone; persone che preferiranno l'autodeterminazione all'essere succubi e supini del detto: "er monno va cosi, che c'è vo fa?".
  • E' un terreno di 35.000 mq. che si adagia su una dolce collina del Basso Monferrato Astigiano, all'interno della Comunità Collinare Val Rilate. Al colmo della collina c'è una vecchia cascina costruita nel 1908. Un noccioleto, un grande bosco, prati e un orto biologico abbracciano la grande aia. Una grande pineta si evidenzia all'interno del fitto bosco. Prati ricchi di fiori di campo si distendono lungo le pendici della collina.
  • E' una casa per le persone che vi abitano.
  • E' un luogo di incontro sociale e culturale; di sperimentazione e scoperta; di serenità e relax; di vita quotidiana, di volontariato, di lavoro e di vacanza.

COSA NON E' IL VILLAGGIO DEL SOLE?

Lo scopo di questo paragrafo è quello di chiarire anche ai "navigatori distratti" qual'è la realtà. Al di là delle loro fantasie e proiezioni. Proprio per ribadire la nostra filosofia (che, non necessariamente, è la tua) a scanso di equivoci e/o dubbi che pare siano nati in qualche visitatore.
Quindi chiariamo che, al momento, IL VILLAGGIO DEL SOLE:

  • NON è un attività commerciale di tipo turistico: NON è quindi un Agriturismo, NON è un campeggio, NON è una pensione, NON è un albergo, ecc. ecc.;
  • NON e un attività commerciale di altro tipo;
  • NON è un "secondo lavoro" per chi vi presta attività di volontariato, ne per i componenti il consiglio direttivo, che pur dedicandoci buona parte del proprio tempo libero, non percepiscono nessun "secondo stipendio";
  • NON è un ristorante, un bar, una "piola", ecc. ecc.;
  • NON è una pro-loco, una bocciofila, ecc.ecc.;
  • NON è un'associazione a copertura di una attività commerciale non autorizzata;
  • NON è un luogo appartenente al termine generalista di "New Age" che non significa nulla. Anche se all'interno del villaggio si lavora alla crescita personale e alla sperimentazione di filosofie empiriche e non, dei più svariati generi: questo proprio perché pensiamo che l'unico maestro è quello che esiste sopito dentro ognuno di noi. E la via da percorrere è quella di scoprirlo. Ma non ne facciamo un dogma, né tanto meno un business.
  • NON è un luogo o una comunità "religiosa" o pseudo religiosa. Abbiamo sempre ribadito la nostra indipendenza da qualsiasi organizzazione, sia essa religiosa o altro. Non crediamo nella religione, anzi riteniamo che la religione sia unicamente un "prodotto" destinato al controllo delle persone e che faccia perdere di vista le cose essenziali e la verità.
  • NON è un progetto nato dal "marketing", cioè dall'intenzione di "vendere" qualcosa o peggio di creare mode e bisogni per poi soddisfarli.
  • Infine, NON è quasi niente di quello che menti povere hanno necessità di classificare, inquadrare, catalogare in qualche modo.

...L'elenco forse continua (man mano che ci verrà in mente qualcos'altro).



Site Map