home il villaggio benessere animazione progetto
home
il villaggio
benessere
animazione
progetto
links
nederland
english
français
deutsch
español
 
 

INFORMAZIONI SUI MASSAGGI

NIENTE SESSO A PAGAMENTO
Nessuna operatrice od operatore effettua prestazioni sessuali a pagamento, pertanto si invita a non fare tali richieste.

 
TECNICHE DI MASSAGGIO
Le tecniche qui descritte non sono attività medica, riabilitativa o sanitaria per le quali la legge Italiana prevede dei corsi di studio universitari, o estetica per la quale è necessario avere ottenuto le specifiche abilitazioni professionali. Pertanto gli operatori non possono praticare diagnosi, prescrivere terapie ne interferire nelle terapie mediche, psicologiche, farmacologiche o riabilitative.
 
COME FARE
Puoi ricevere massaggi diventando cliente di Davide Quaranta Operatore Olistico, che ha sede presso il Villaggio del sole, e opera anche su Milano, Torino, Piacenza.

PRENOTAZIONI:

I massaggi vanno prenotati a:

- Davide Quaranta -
Servizi alla persona - Libero Professionista ai sensi L.4/2013, Cell. 3207511457 per Cortazzone (AT), Torino, Milano e Piacenza.

- Olga Cell. 3294753395 per Cortazzone e Torino.

- Francesca Cell. 3669502015 per Cortazzone (AT), Torino, Milano e Piacenza.

preferibilmente con almeno un giorno di anticipo.
 
pagina_massaggi







 

 

ATTIVITA' NON COMMERCIALE
L'attività di massaggi benessere è riservata ai soci assonatura ed è praticata come attività occasionale non prevalente da alcuni associati, in regime di "vacatio legis", in quanto non esiste una normativa nazionale e/o regionale sui trattamenti e massaggi benessere e sulle biodiscipline naturali in genere. L'attività di prestazione occasionale è svolta ai sensi della legge Fornero entro il limite dei 5000 € l'anno, con l'emissione di regolari ricevute dichiarate come redditi occasionali nell'apposita sezione del modello Unico. Non si tratta pertanto di attività professionale continuativa e i trattamenti eseguiti vengono svolti per passione, capacità, esperienza e competenza di alto livello, ma non in regime di attività professionale. Sono coperti dall' assicurazione per Responsabilità Civile contratta da AssoNatura con CONACREIS-UNIPOL.

ATTIVITA' COMMERCIALE - Davide Quaranta Operatore Olistico
TantraLight di Davide Quaranta svolge attività di Libera Professione ai sensi della Legge n. 4/2013. Pertanto se diventi cliente di TantraLight, dietro versamento del corrispettivo, riceverai regolare fattura e i massaggi e trattamenti che ricevi sono svolti come attività professionale da Operatore Olistico iscritto al CONACREIS (Tessera 492) e assicurato per Responsabilità Civile con Finethic-Unipol.
 
SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO
La Sentenza del Consiglio di Stato del 26 Luglio 2016 - chiarisce finalmente in modo inequivocabile che alle estetiste sono riservati dalla legge del 1980, SOLO ed esclusivamente i massaggi estetici, mentre tutti gli altri non sono una attività di loro esclusiva. Pertanto tutti gli altri massaggi dallo Shiatzu al Thailandese, dal Californiano al Bioenergetico, non rientrano in quelli regolamentati dalla legge sull'attività di estetista.

AREA DONNA
 
SEZIONE REGULAR

massaggi_californianoMassaggio Californiano: massaggio dolce!!

Nato in California negli anni settanta è il re dei massaggi. Un trattamento dolce, lento, costante, utile a ridonare al proprio corpo e alla propria mente l’affetto perduto. Il Trattamento Californiano è utile a riequilibrare le carenze affettive, l’accumulo dovuto ad un difficile rapporto padre-figlia, l’eccessivo stress da relazioni sociali o pressioni lavorative, la mancanza di coccole e carezze nella relazione affettiva, l’eccessivo self-control e i condizionamenti sociali, l’eccessiva tensione psico-muscolare, i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo, la mancanza di contatto e di percezione del piacere fisico, la mancanza di tempi e spazi per rilassarsi e donarsi relax. Tra gli effetti fisici: sciogliere la muscolatura contratta, moderato effetto linfo-dreanante, idratazione e nutrimento della pelle, rilassamento generale. E’ un massaggio standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_gravidanzaMassaggio in gravidanza.

Il massaggio californiano è una terapia per la mamma e il bimbo, perché favorisce il parto e produce effetti calmanti e piacevoli anche sul nascituro. Alle manovre del californiano vengono aggiunte tutte le manovre atte a distendere e sbloccare la colonna vertebrale e i muscoli delle gambe costrette ad un maggior lavoro per sostenere il peso. Il massaggio perineale e genitale, che si può aggiungere su richiesta, è inoltre utile alla distensione della muscolatura coinvolta nel parto, producendo rilassamento e piacere, al fine di avere un parto più facile e naturale.
massaggi_ayurvedico_donnaMassaggio Ayurvedico: massaggio energetico!  Un vero massaggio rivitalizzante!!

Aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane, con una pelle liscia e una capigliatura luminosa. Questa convinzione è così radicata che, ancor oggi, gli indiani praticano le manipolazioni ayurvediche come parte della routine quotidiana. E’ un massaggio standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_choccolateChocolate Massage: ritrovare il buonumore!!!

Il “chocolate massage” rappresenta un’autentica full immersion polisensoriale per raggiungere un ideale stato di benessere fisico e mentale. E’ stato dimostrato infatti che il cacao, oltre a essere un ingrediente graditissimo al palato, contiene anche alcune sostanze antiossidanti naturali, come i polifenoli, la teobromina, il tannino. Ingredienti che esercitano effetti benefici per il corpo umano sia a livello circolatorio, con una valida azione vasodilatatrice, sia a livello psicologico. Per il chocolate massage viene impiegata una speciale pasta di cacao, trattata in modo che mantenga tutta la sua purezza e le sue proprietà. Questo trattamento é dedicato a chi desidera un massaggio particolarmente gratificante, a effetto stimolante, antistress, endorfinico e che aiuti quindi a ritrovare il buonumore, ma utile anche per idratare, nutrire la pelle secca, atonica, denutrita, di viso e corpo. E’ un massaggio standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_mieleHoney Massage: massaggio al miele!!

Dolce e intenso, per una pelle assolutamente irresistibile! Una perfetta sinergia di benessere per pelle secca, stressata, asfittica, anelastica, denutrita e per cellulite diffusa, in un trattamento polifunzionale a largo spettro d'azione. Con funzione  di peeling ad intensa azione ristrutturante, calmante, protettiva e drenante, riattiva la circolazione superficiale; è ipernutriente e setificante; dona alla pelle setosità e compattezza e bilancia la distribuzione della melanina, preparando così la pelle al sole. Il massaggio al miele ravviva energicamente tutto l'organismo. Con la sua azione disintossicante, il massaggio al miele libera l'organismo da ogni scoria non metabolizzata accumulata negli anni e dovuta ad una errata alimentazione, medicinali, stress. E’ un massaggio standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_olio_olivaOliva Massage: massaggio all’olio di oliva!! Un vero massaggio anticellulite!!

Tutti i preziosi segreti dell'olio di oliva, elisir di giovinezza. Per il corpo ha una funzione anticellulite, tonificante, rassodante, energizzante, per cellulite dura, cellulite molle, pelle a buccia d’arancia, tessuti con tossine, rilassamento e cedimento tessutale. Per il viso ha una funzione nutriente, elasticizzante, antiossidante per pelle segnata, disidratata, atonica. I grassi (trigliceridi) dell'olio di oliva sono gli stessi che formano il sebo della cute. Ecco perché l'olio di oliva è di grande aiuto per attenuare fenomeni d'invecchiamento e di desquamazione. Usato regolarmente nel massaggio regala una pelle luminosa dall'aspetto rilassato ed è molto utile contro la cellulite. E’ un massaggio standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_ayurvedico_donnaKaritè Massage: al Burro di Karitè purissimo!!

Trattamento restitutivo, idratante ed elasticizzante utile per il trattamento della pelle disidratata, secca, desquamata; per preparare la pelle all'abbronzatura e per reidratarla dopo l'esposizione ai raggi solari e UV. Profondamente idratante, rigenerante, emolliente, elasticizzante, restitutivo, antiage. E’ un trattamento standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_crema_viso_corpoTrattamento/massaggio crema viso e corpo.

Trattamento crema viso e corpo è un momento di benessere che utilizza la tecnica del californiano per rendere più efficace l’effetto delle creme naturali totalmente vegetali di Re Media Erbe, un laboratorio erboristico artigianale che provvede alla coltivazione, raccolta e produzione delle erbe utilizzate per tutti i loro prodotti, certificati CO.CO.NAT. Crema viso, crema corpo, crema seno, creme specifiche per tutti i tipi di pelle, che idratano, nutrono e tonificano la pelle senza aggiunta di emulsionanti, conservanti o prodotti chimici di derivazione petrolchimica. In più, il trattamento può essere effettuato con una crema base emulsionabile agli oli essenziali naturali unendo così all’azione della crema quella dell’aromaterapia. Il Trattamento Crema Viso Corpo dura circa 25 minuti. Solo viso 15 min., solo corpo 15 min. circa. E’ un trattamento standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_idromass_donnaIdromassaggio con massaggio relax. 

Un trattamento messo a punto al Villaggio che esalta lo stato di rilassamento ottenuto con l'idromassaggio producendo effetti positivi sullo stato psicoemotivo, attraverso il massaggio delle spalle, schiena, collo, nuca, petto e piedi. E’ un trattamento standard e non comprende le parti intime, ma il seno.

 


massaggi_hotstone_donnaHot stone massage!

Massaggio con le pietre laviche calde.
Nel massaggio con le pietre, Hot Stone Massage, si utilizzano diverse manualità, ognuna con effetti mirati al rilasciamento delle tensioni muscolari che unito all’hot stone therapy, fatto appoggiando le pietre calde sui chakra che hanno bisogno del calore e le pietre fredde sui chakra che hanno bisogno dello yin aiutano a risolvere particolari problemi energetici. L'’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi. E' un trattamento standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


SEZIONE INTENSIVE


chakrawomanMassaggio dei 7 chakra!

Un trattamento che lavora direttamente sulle energie mosse dai centri energetici corporei, riequilibrando energeticamente e fisicamente lo stato dei chakra attraverso un massaggio specifico, il reiki e il contatto delle mani. Integra le conoscenze del massaggio e della bioenergetica applicata. E' molto utile per chi sente alcune parti del corpo (e quindi delle energie) bloccate. Aiuta a sciogliere blocchi somatizzati in corrispondenza dei chakra, sia ad un livello profondo che a livello dell'aura corporea esterna. E' molto coinvolgente sia fisicamente che energeticamente.


Sensitive Contact Massage: riscoprire il contatto!!

Un trattamento che integra le manovre del californiano, il contatto corporeo e volendo il massaggio sensuale, alla riscoperta di un dialogo dimenticato come quello espresso dal corpo. Soffice, dolce, sinuoso, morbido, unito ad una respirazione lenta, profonda e simultanea è capace di donare calma e sensualità profonda. Preceduto da un momento di meditazione per permettere la centratura in se e l’intesa a due, è profondamente esperienziale. Gli effetti principali sono: ristabilire un contatto calmo con il se interiore; vivere le sensazioni forti, restando nella rilassatezza ed evitando tensioni corporee; esprimere l’inespresso; liberarsi da stereotipi e/o convinzioni e/o condizionamenti sociali; percepire le sensazioni sottili, buttare all'aria la routine; da non perdere!


Biomassage®: dedicato al piacere totale!

Un massaggio Bioenergetico Integrato Totale, che unisce manovre di diversi massaggi (Californiano, Ayurvedico, Tonico, Sensuale, Erotico) in un andamento alternato. Simile ad un ribelle torrente di montagna, esalta le ritmiche decise unite a quelle lente, non si pone limiti e corre libero verso il piacere totale. L'effetto più immediato è quello di restituire la felicità di vivere e di sentire con ogni cellula del proprio corpo, sensazioni nuove e antiche, quasi sopite o dimenticate che riaffiorano e ci ricordano che siamo esseri ricchi di sensazioni primordiali e tattili. E' un massaggio che scioglie la muscolatura ed è fortemente stimolante. Da provare! Puoi scegliere la versione Light oppure quella Intensive.


massaggi_kashmiroMassaggio Tantrico Kashmiro: La danza delle mani e del cuore.

Il massaggio kashmiro (Kashmiri massage) nasce dalla tradizione shivaita tantrica la cui esistenza risale alla civilizzazione della Valle dell’Indo, 2500 anni prima della nostra era. Il massaggio kashmiro fa parte integrante dello yoga tantrico. Il massaggio non ha scopi terapeutici diretti, ma tende unicamente a indurre una coscienza corporea e una vibrazione simile a quella di uno strumento a corde, chiamata “spanda". Lo spanda conduce alla dissoluzione della dualità e all’esperienza estatica del mondo. Tecnicamente il massaggio è basato sulla conoscenza yogica del corpo e sull’esperienza sottile dei 108 marma o punti energetici, simili ai punti dell’agopuntura, che sono collegati dai movimenti del massaggiatore. Il massaggio richiede soprattutto presenza, è per questa ragione che fa parte dello yoga. Una mancanza totale di distrazione e d’intenzione ed una capacità di fare movimenti continui, estremamente lenti, che coprono la totalità del corpo. Il massaggiatore è seduto, il massaggiato è in asse, le sue gambe passano una da un lato l’altra dall’altro del busto del massaggiatore che può così accedere a tutte le parti del corpo senza spostarsi e perdere il contatto. Si comincia a massaggiare la parte davanti del corpo, poi i due fianchi e infine la schiena. Il massaggiatore, grazie ad una tecnica semplice, fa ruotare il corpo del ricevente da una posizione all’altra. E' un esperienza molto intensa ed è necessario valutare, attraverso un breve colloquio con l'operatore, la possibilità di ricevere questo massaggio, che è totale.


massaggi_idromass_donnaIdromassaggio con massaggio relax + RebhirtWatsu (massaggio in acqua) + Feet Massage.

Un trattamento messo a punto al Villaggio che attraverso il respiro simultaneo, il massaggio in acqua e l'essere cullati induce uno stato di rilassamento molto profondo al fine di liberare il piacere in uno stato di abbandono totale; utilizza il massaggio in acqua a contatto epidermico e la tecnica del rebirthing per la respirazione circolare. Può concludersi con l'esperienza veramente particolare delle sensazioni prodotte dal Feet Massage. E' un momento profondamente esperienziale e veramente unico essendo un trattamento a contatto corporeo. Esso favorisce l'abbandono, il relax totale, scioglie completamente la tensione al collo e al trapezio; psicologicamente fa riemergere fiducia nelle relazioni tra maschile e femminile e riporta ad uno stato prenatale, di protezione e cura.

 
 AREA COPPIE

massaggi_coppia_califMassaggio Californiano in coppia: massaggio dolce!!

Nato in California negli anni settanta è il re dei massaggi. Un trattamento dolce, lento, costante, utile a ridonare al proprio corpo e alla propria mente l’affetto perduto. Il Trattamento Californiano é utile a riequilibrare le carenze affettive, l’accumulo dovuto ad un difficile rapporto padre-figlia, l’eccessivo stress da relazioni sociali o pressioni lavorative, la mancanza di coccole e carezze nella relazione affettiva, l’eccessivo self-control e i condizionamenti sociali, l’eccessiva tensione psico-muscolare, i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo, la mancanza di contatto e di percezione del piacere fisico, la mancanza di tempi e spazi per rilassarsi e donarsi relax. Tra gli effetti fisici: sciogliere la muscolatura contratta, moderato effetto linfo-dreanante, idratazione e nutrimento della pelle, rilassamento generale. Viene eseguito in contemporanea da un operatore e da una operatrice.


massaggi_coppia_bio_intBiomassage® e Massaggio Integrale in coppia: dedicato al piacere totale!

Un massaggio Bioenergetico Integrato Totale, che unisce manovre di diversi massaggi (Californiano, Ayurvedico, Tonico, Sensuale, Erotico) per lei in un andamento armonizzato e che unisce manovre di diversi massaggi (Californiano, Ayurvedico, Tonico, Sensuale, Bioenergetico) in un andamento alternato per lui. Simile ad un ribelle torrente di montagna, esalta le ritmiche decise unite a quelle lente, non si pone limiti e corre libero verso il piacere totale. L'’effetto più immediato è quello di restituire la felicità di vivere e di sentire con ogni cellula del proprio corpo, sensazioni nuove e antiche, quasi sopite o dimenticate che riaffiorano e ci ricordano che siamo esseri ricchi di sensazioni primordiali e tattili. E' un massaggio che scioglie la muscolatura ed è fortemente stimolante, adatto alla coppia.

 



massaggi_coppia_bio_intMassaggio erotico in coppia: scoprire che è possibile!

Un massaggio sensuale e stimolante che unisce le tecniche sopraffine del Californiano con quelle del massaggio erotico occidentale. Si svolge con i due riceventi sdraiati su due lettini affiancati dove possono ricevere contemporaneamente il massaggio oppure a terra su futon. Un massaggio che riporta alla liberta primordiale liberando tensioni e condizionamenti a livelli fisico e corporeo. Manovre delicate, sinuose e aderenti ai corpi, che riproducono l'effetto di mille carezze. Adatto alla coppia che vuole condividere. esperienze intense.



massaggi_coppia_bio_intMassaggio Tantrico Kashmiro in coppia: verso l'estasi del nirvana!!

Il massaggio kashmiro (Kashmiri massage) nasce dalla tradizione shivaita tantrica la cui esistenza risale alla civilizzazione della Valle dell’Indo, 2500 anni prima della nostra era. Il massaggio kashmiro fa parte integrante dello yoga tantrico. Esso tende unicamente a indurre una coscienza corporea e una vibrazione simile a quella di uno strumento a corde, chiamata “spanda". Lo spanda conduce alla dissoluzione della dualità e all’esperienza estatica del mondo. Noi lo svolgiamo per le coppie stando sdraiati a terra su futon, dove la coppia può avere punti di leggero contatto corporeo, per sentirsi unita non solo a chi dona il massaggio ma anche al proprio partner, e se giunge ad una qualche forma di estasi, anche a percepire l'unione a quattro e più su con tutto l'esistente. Il ricevente è seduto sulla persona attiva dapprima nella classica posizione del Maithuna e successivamente comodamente sdraito a terra con le gambe appoggiate alle gambe dell'operatore. Il massaggiatore è seduto, il massaggiato è in asse, le sue gambe passano una da un lato l’altra dall’altro del busto del massaggiatore che può così accedere a tutte le parti del corpo senza spostarsi e perdere il contatto. Si comincia a massaggiare la parte davanti del corpo, poi i due fianchi e infine la schiena. Il massaggiatore, grazie ad una tecnica semplice, fa ruotare il corpo del ricevente da una posizione all’altra. Il massaggio richiede soprattutto presenza, ed è per questa ragione che fa parte dello yoga. Una mancanza totale di distrazione e d’intenzione unita ad una capacità di fare movimenti continui, estremamente lenti, che coprono la totalità del corpo, sono la magica miscela di questo tocco. E' un esperienza molto intensa ed è necessario valutare, attraverso un breve colloquio con l'operatore, la possibilità di ricevere questo massaggio, che è totale.

 AREA UOMO
 

massaggi_californianoMassaggio Californiano: massaggio dolce!!

Nato in California negli anni settanta è il re dei massaggi. Un trattamento dolce, lento, costante, utile a ridonare al proprio corpo e alla propria mente l’affetto perduto. Il Trattamento Californiano é utile a riequilibrare le carenze affettive, l’accumulo dovuto ad un difficile rapporto padre-figlia, l’eccessivo stress da relazioni sociali o pressioni lavorative, la mancanza di coccole e carezze nella relazione affettiva, l’eccessivo self-control e i condizionamenti sociali, l’eccessiva tensione psico-muscolare, i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo, la mancanza di contatto e di percezione del piacere fisico, la mancanza di tempi e spazi per rilassarsi e donarsi relax. Tra gli effetti fisici: sciogliere la muscolatura contratta, moderato effetto linfo-dreanante, idratazione e nutrimento della pelle, rilassamento generale.


massaggi_ayurvedicoMassaggio Ayurvedico: massaggio energetico! 

Aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane, con una pelle liscia e una capigliatura luminosa. Questa convinzione è così radicata che, ancor oggi, gli indiani praticano le manipolazioni ayurvediche come parte della routine quotidiana. E’ un massaggio standard e non comprende le parti intime, ma il seno.


massaggi_idromassaggioIdromassaggio con massaggio relax. 

Un trattamento messo a punto al Villaggio che esalta lo stato di rilassamento ottenuto con l'idromassaggio producendo effetti positivi sullo stato psicoemotivo, attraverso il massaggio delle spalle, schiena, collo, nuca, petto e piedi.

E' un trattamento standard e non comprende le parti intime.


massaggi_deeptissueDeep Tissue Massage: Un massaggio tonificante per i tessuti!

Il massaggio deep tissue è una tecnica che si focalizza su gli strati piu profondi dei tessuti muscolari. Aiuta a rilassare condizioni di tensione muscolare cronica attraverso lente pressioni sulle aree contratte. Risveglia profondamente la vitalità dall'interno. Detto anche Dreneante Profondo va a lavorare a livello dei muscoli più profondi, che con un massaggio classico non si riuscirebbero a trattare. Scioglie le tensioni muscolari e allevia il dolore. Il massaggio Deep Tissue è uno standard e non prevede le parti intime.


Massaggio Linfodrenante (Manual Limph Drain Massage): panacea per il sistema linfatico!

La tecnica del linfodrenaggio nasce nel 1936 in Francia, ad opera del Dott. Vodder, dopo anni di studi teorici e sperimentali. E' una tecnica molto particolare fatta di movimenti docili, lenti, ritmici, armonici, mirati a ricreare l'equilibrio idrico nei tessuti. Con il drenaggio linfatico manuale si ottiene una rigenerazione completa ed immediata dei tessuti, nonché un effetto duraturo di riduzione dell'edema e molto spesso anche del dolore. Si arriva inoltre al riequilibrio del Sistema Neurovegetativo ed un rilassamento psicofisico globale. Inoltre si potenziano le difese immunitarie proprie dell'organismo, aumentando la resistenza contro le infezioni. Il massaggio Linfodrenante è uno standard e non prevede le parti intime.


massaggi_balineseMassaggio Balinese: energia e dolcezza al tempo stesso!

Originario di Bali, il massaggio balinese è un cocktail di tecniche di massaggio differenti provenienti dall’Asia. Il massaggio balinese è un mix tra il massaggio indiano, indonesiano, cinese e le tecniche della medicina tradizionale ayurvedica. Un insieme armonioso tra un massaggio energetico e un massaggio delicato, che migliorerà la circolazione sanguigna e diminuirà le tensioni muscolari, donando un momento unico di relax e di benessere. Il massaggio balinese lavora in profondità per lenire i tessuti danneggiati, alleviare le tensioni muscolari e diminuire i dolori articolari. L’aumento della circolazione sanguigna, contribuirà a ridurre lo stress e a riequilibrare l’organismo. Poiché agisce molto profondamente nei tessuti, oltre a incrementare la circolazione, sfruttando le tecniche di digitopressione e di riflessologia, il massaggio balinese è un trattamento altamente efficace per le lesioni sportive. Il massaggio balinese è indicato per molti disturbi, tra cui l’emicrania, i dolori muscolari e articolari, i disturbi del sonno, stress, ansia o depressione, così come per le allergie e i problemi respiratori come l’asma. Il massaggio balinese è uno standard e non prevede le parti intime.


Massaggio Thai: alle origini dell'oriente!

Il massaggio thai è frutto di una lunga storia che sconfina nella leggenda. Fu codificato nel V secolo a.C. dal medico indiano Shivago Kumar Baj, definito ancora oggi in Thailandia “Padre della medicina” che fu contemporaneo, amico e seguace del Bhudda. Esercitò l'arte medica alla corte del re indiano di Maghada Bimbisara e fu il medico della comunità buddhista.  L’Antico Massaggio Thailandese o Nuad Bo-rarn è un trattamento corporeo indicato per recuperare la “forza vitale“ e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende spunto dai concetti della medicina tradizionale cinese e della medicina indiana ayurvedica, ed è arricchito da elementi di yoga e di stretching. Combina infatti i punti dell'agopuntura con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Come altri tipi di massaggi, il Massaggio Tradizionale Thailandese aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule. Ma oltre a questa attività fisiologica questo tipo di massaggio ha un’attività di liberazione di energia. Perciò, dopo un trattamento non ci si sente sedati, ma, al contrario, ci si sente come potenziati. Un’altra unicità di questo tipo di massaggio è che le tecniche si spingono fino al limite delle possibilità del ricevente, con l’utilizzo delle mani, dei gomiti, delle ginocchia e dei piedi. Questa tecnica di massaggio è adatta anche e specialmente per atleti di discipline aerobiche, come chi pratica la corsa, il ciclismo, il calcio. Il massaggio può contribuire a ridurre il tempo di recupero lasciando il corpo rilassato e la mente sveglia. Il massaggio Thailandese è anche indicato per individui depressi perché ha un effetto equilibrante a livello emotivo e per coloro che soffrono di insonnia.


massaggi_corporateCorporate Massage: Office Massage+Head massage!

Si tratta di un massaggio da seduti, principalmente alla schiena e al collo con l'aggiunta della testa. Serve a ridurre le tensioni dovute allo stress della posizione tipica di chi lavora seduto in ufficio. E' molto rilassante e dura circa trenta minuti.

 


massaggi_rifless_plantareRiflessologia Plantare: curare gli organi attraverso i piedi.

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani. Si basa sul principio che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si può quindi avere un effetto o influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato. La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell'individuo influisca sul benessere e sulla salute della persona, ed opera nell'intento di riequilibrare l'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione. Dura circa un ora e si svolge con pressioni eseguite prevalentemente sulla pianta dei piedi.


massaggi_hotstone_uomoHot stone massage! Massaggio con le pietre laviche calde.

Nel massaggio con le pietre, Hot Stone Massage, si utilizzano diverse manualità, ognuna con effetti mirati al rilasciamento delle tensioni muscolari che unito all’hot stone therapy, fatto appoggiando le pietre calde sui chakra che hanno bisogno del calore e le pietre fredde sui chakra che hanno bisogno dello yin aiutano a risolvere particolari problemi energetici. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Massaggio Integrale: un massaggio oltre l'ordinario!

E' un massaggio Bioenergetico Integrato, che unisce cioè manovre di diversi massaggi (Californiano, Ayurvedico, Tonico, Sensuale, Bioenergetico) in un andamento alternato. Unisce quindi il benessere psicologico e l'effetto fisiologico del massaggio a quello del piacere generale. Per ricevere il Massaggio Integrato è necessario avere fatto un colloquio preventivo con uno degli operatori /operatrici olistiche dell'associazione e preferibilmente avere partecipato a seminari e/o corsi di crescita personale, come corsi di Tantra, di Massaggio olistico, di yoga, di biodanza, ecc. ecc. E' inoltre necessario avere la tessera da almeno 1 mese ed aver ricevuto o scambiato almeno 3 massaggi di altro tipo, tra quelli possibili. Il massaggio Integrale non prevede la masturbazione e nessuna altra pratica sessuale sui genitali.

 

 PER TUTTI


massaggi_4_maniMassaggio a 4 mani: il massimo del piacere!

E' un massaggio svolto da un operatore e una operatrice in contemporanea sulla stessa persona ricevente, che si può fare sia sul lettino che a terra. Produce un effetto polisensoriale molto intenso e aumenta gli effetti benefici del massaggio tradizionale e 2 mani.


 
Site Map