home il villaggio benessere animazione progetto
home
il villaggio
benessere
animazione
progetto
links
nederland
english
français
deutsch
español
 

progetto_lavoro1
lavoro nell'orto

progetto_lavoro2
lavoro taglio legna

 


VILLAGGIO DEL SOLE - ECOVILLAGGIO NATURISTA

cohousing_happyness



progetto_lavoro_costruzioni

Il progetto di un villaggio ecologico naturista per sperimentare, ricercare e mettere in pratica un modello di vita naturale che recuperi realmente il rapporto armonico originario tra uomo e ambiente è alla base della volontà che ci spinge a ricercare una vita migliore che qui si concretizza ogni estate. Un modello di vita che dia la possibilità di vivere in un rapporto di interscambio dignitoso tra le persone e che renda ogni partecipante appagato e soddisfatto da quello che fa. Dove puoi passare il tuo tempo libero, uniti dallo spirito di collaborazione e di condivisione profonda dei principi di vita “secondo natura”. Persone che intendono scegliere di intraprendere un percorso di cambiamento verso la collaborazione attiva e la partecipazione diretta in una logica di concretezza, consapevolezza, presenza e centratura in se stessi.

progetto_lavoro_orto

Il luogo dove si sta realizzando il Progetto pilota è Cortazzone, in Provincia di Asti, nel Basso Monferrato Astigiano. L'acquisto del cascinale, avvenuto nel 1999, registra al momento la ristrutturazione totale dell'ala nord-est, e la possibilità di proseguire la ristrutturazione del vecchio cascinale. Il Progetto di comune è stato abbandonato nel 2014 e al momento non è possibile venire ad abitare al Villaggio del sole, ne sotto forma di cohousing, ne come progetto di comunità.


progetto_lavoro_piscina

Puoi visionare cosa stiamo già facendo all'interno dell'Ecovillaggio, a partire dall’Area Benessere, al momento dotata di 1 sala massaggi, spogliatoio/relax, ricavati dal vecchio portico, un locale bagno con idromassaggio, un tempietto dei massaggi a pagoda nel bosco (uso estivo). Il working progress prevede una sauna per 4-5 persone, una zona tisaneria e una seconda sala massaggi oppure un secondo idromassaggio con capienza di 4 persone. Puoi vedere l'ampio spazio dedicato all’agricoltura naturale con quasi 4.000 metri di terreno coltivato e coltivabile ad orto, un noccioleto di circa 7.000 mq., 15.000 m2 di bosco. Puoi visionare il Bed & Breakfast attivo dal 2005, con 2 camere e 5 posti letto, implementabile. Oppure il camping al momento aperto solo 2 mesi l'anno con autorizzazione per campeggio mobile (temporaneo), ma con il progetto di strutturarlo e renderlo un campeggio naturista con tanto di boungalow in legno. Oppure tutte le attività di animazione, stage, seminari, che trovi nel Calendario del Villaggio del sole.



IL VILLAGGIO DEL SOLE cresce!


camping_naturista
camping_naturista_giochi_bimbicamping_naturista_tende







La realizzazione di un campeggio ecologico naturista
è uno dei sogni che si potrebbe realizzare al Villaggio del sole....




Site Map