Camping Retrò

Retrò Camping: cos’è?

Il Retrò-camping, in un panorama dove stanno emergendo follie come i Glamping, rappresenta il campeggio com’era una volta quando era veramente “fare campeggio”. Semplici piazzole tra gli alberi del bosco e strutture minime, tanta natura e semplicità, ma ben organizzata, proprio come negli anni ’70! Il camping è ecocompatibile al 100% ed inserito a impatto zero nel bosco del versante sud della collina, dotato di 27 piazzole per tende, camper, roulotte e casette di legno su ruote. Blocco servizi inserito nella struttura del cascinale a impatto zero, anch’esso. La corrente elettrica rinnovabile fornita alle colonnine è prodotta con solare fotovoltaico. Le strutture del camping sono tutte temporanee, poggiate sul suolo senza fondamenta fisse, possono essere montate a inizio periodo e smontate a fine periodo d’utilizzo, senza alcun impatto sul territorio. I negozi alimentari più vicini si trovano a Montafia, circa 5 km dal Villaggio, e a Monale, a circa 7 km. Trattorie, ristoranti e pizzerie si trovano nei dintorni a meno di 5 minuti di auto. Chiedi in Reception l’elenco e prenota direttamente se vuoi andare a cena fuori e provare la cucina tipica piemontese e astigiana.

 

Attività Associativa non commerciale

Il campeggio è gestito dall’Associazione AssoNatura, ed è un Campeggio Mobile Temporaneo, ai sensi della deroga prevista dalla Legge Regionale Piemontese n. 54/1979 “Disciplina dei complessi ricettivi all’aperto”, art. 16 (deroghe e esclusioni), comma 2. L’utilizzo è riservato ai soci dell’Associazione AssoNatura in regola con il tesseramento annuale e l’attività di Campeggio Mobile Temporaneo si svolge entro i termini di Legge.

IL CAMPEGGIO È GRATIS per i soci AssoNatura e ad essi riservato. Per accedervi è necessario acquistare il servizio di Elioterapia naturista giornaliero e sottoscrivere la tessera associativa dell’Associazione.