Strutture

Il Villaggio del sole è stato costruito utilizzando esclusivamente strutture ecocompatibili, minimali e per lo più temporanee, attraverso il riuso, il riciclo e il minor impatto ambientale possibile, per preservare al massimo l’ambiente naturale. All’interno del Villaggio del sole trovano posto un Bed & Breakfast, un Campeggio mobile temporaneo dotato di strutture mobili per il pernottamento dei soci dell’Associazione, come roulotte e case mobili in legno con ruote (roulotte in legno), la piscina, la jacuzzi esterna 5 posti, un giardino fiorito, terrazzi e scalinate, orti naturali, prati curati e sentieri nel bosco, dove passeggiare o prendere il sole, un blocco servizi con docce calde e servizi igienici, barbecue, un bar self service, dei lettini da sole e delle stuoie mare, giochi di società, un biblioteca, una sala gruppi di 60 metri quadrati, diverse sale massaggi, le abitazioni dei residenti, un ampio parcheggio, un impianto voce da 1000 watt con luci e laser per le feste. Tutte le strutture sono a zero impatto ambientale e ti permettono di vivere a stretto contatto con la natura tutte le esperienze che puoi fare qui; come massaggi, trattamenti e attività culturali di diverso genere, che ti aspettano per un soggiorno di puro relax e vero divertimento. Puoi prendere il sole, passeggiare, praticare naked yoga, stare in piscina o nell’idromassaggio… a tua scelta!

Piscina esterna

 

La piscina è una piscina fuori terra lunga 11,5 metri e larga 5 metri, profonda 1,35 metri. Aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 19.00, rimane chiusa il lunedì per manutenzione settimanale. Si trova in posizione panoramica sulla punta della collina, dove lo sguardo può spaziare a 360°.

Patio: area servizi e attività

 

Sotto il Patio principale, sul colmo della collina, sono a disposizione i seguenti servizi in self service: bibite/acqua, gelati, caffè e thè, forno a microonde, lavandino, piccola cucina, biblioteca. Nell’area attività si svolgono le attività di gruppo, come per esempio la discoteca e il Brunch. Il barbecue a disposizione degli ospiti si trova in apposita area esterna.

Sale massaggi

 

Ci sono diverse sale massaggio, ricavate nel portico della vecchia cascina e nella vecchia cantina. Sono completamente attrezzate con futon, lettini da massaggio, oli essenziali, candele e olio da massaggio. Dotate di stufe a legna e caminetto a legna, creano una calda ambientazione in inverno, mentre sono piacevolmente fresche d’estate. Con pavimento in legno e muri in mattoni a vista sono ben integrate nella struttura.

Sala gruppi

 

Un grande salone per attività come yoga, meditazione, corsi e attività di gruppo in genere, di 50 metri quadrati, che puoi anche noleggiare per tenere i tuoi corsi, in qualsiasi periodo dell’anno.

Jacuzzi esterna

 

Un grande idromassaggio da 5 posti collocato sul terrazzo panoramico, nei pressi della zona piscina permette di godersi il relax in acqua, gustando il panorama delle colline e del bosco. E di sdraiarsi sui lettini relax per stare, a scelta, all’ombra o al sole a godersi la brezza delle colline in tutta tranquillità.

Bed & Breakfast

 

Il B&B è costituito da due camere con ognuna un letto matrimoniale e servizi. Una delle due camere ha un terzo letto singolo, per una capienza totale di 5 posti letto. Le camere sono, come prevede la legge, all’interno dell’abitazione dei residenti e la colazione è fornita in self-service in camera in inverno e in self-service, sotto il patio, all’aperto, d’estate. Il B&B è stato ricavato da due vecchie camere della cascina restaurate, lasciando l’ambientazione rustica come all’epoca della costruzione dell’edificio rurale. La struttura è gestita da Olga Morozova, ai sensi della Legge Regionale Piemontese sui B&B n. 20 del 13 Marzo 2000, ad integrazione della Legge del 31 Aprile 1985. Sono compresi i saponi, gli asciugamani, le lenzuola, le federe, le pulizie e la colazione.

Campeggio Mobile Temporaneo

 

Il camping è aperto solo d’estate. Il campeggio mobile temporaneo dell’Associazione è dotato di 27 piazzole con erba all’ombra per tende, roulotte, camper e bungalow su ruote; servizi igienici con docce, wc, bidet, lavabi. Il servizio di Campeggio Mobile Temporaneo è offerto ai soci di AssoNatura, in regola con il tesseramento annuale, ai sensi della deroga prevista dalla legge regionale piemontese n. 54 del 1979 “Disciplina dei complessi ricettivi all’aperto” art. 16 (deroghe ed esclusioni), comma 2. Le strutture del camping sono tutte temporanee, senza fondamenta sul terreno, e possono essere smontare e rimontate a inizio e fine servizio, senza alcun impatto sul territorio. Il Camping è attivo, nei termini previsti, nei mesi estivi, tra giugno e agosto. Per i soci di AssoNatura il pernottamento in camping è gratuito, con l’acquisto del servizio di Elioterapia Naturista.

Parco delle amache

 

Nel piccolo parco di querce, olmi e pini, sul colmo a nord ovest della collina è situato il parco delle amache; un luogo fresco e ventilato, all’ombra di vecchi alberi. Un luogo davvero speciale… dove meditare diventa quasi dormire…. dove il dondolio diventa cullarsi… dove il restare diventa relax assoluto…

Area giochi per bambini

 

In apposito spazio comodo ai genitori nei pressi della piscina, sul lato nord del colmo della collina, dietro la segreteria, trova posto il Baby Club. Una casetta in legno colorata dotata di soppalco per i giochi interni e altalena, scivolo, dondolo e sabbiera per quelli all’aperto… Uno spazio dove far giocare i bimbi sempre sotto il controllo attento dei propri genitori.

Parcheggio auto e spogliatoi

 

Capiente parcheggio interno per auto, situato nella corte della cascina per gli ingressi giornalieri di Elioterapia Naturista. Se soggiorni in camping ci sono anche alcuni posti auto interni al campeggio. Chiedi maggiori info in Reception al tuo arrivo. Uno spogliatoio per lasciare gli abiti e metterti in nudità prima di entrare è disponibile nei pressi del parcheggio.

Naked trekking

 

Una serie di sentieri e stradine tracciate e segnalate che percorrono i tre ettari e mezzo del villaggio, salendo e scendendo la collina, attraversando pinete, boschi, noccioleti e campi… da percorrere tranquillamente nudi per fare trekking sostenuto oppure una rilassante passeggiata, a tua scelta.