Informazioni generali

Informazioni Legali: L’attività di massaggio benessere, consulenza, trattamenti e corsi di formazione sono esercitate come Libera Professione da Davide Quaranta, ditta individuale di Servizi alla persona, ai sensi della Legge n. 4 del 14.01.2013, pubblicata in G.U. il 26.01.2013, relativa alle Professioni non riconosciute in Albi e Ruoli. I massaggi benessere sono effettuati, ai sensi della Sentenza del Consiglio di Stato del 25 Luglio 2016 la quale chiarisce che alle estetiste sono riservati dalla legge del 1990 sulla professione di estetista, solo ed esclusivamente i massaggi estetici, mentre tutti gli altri non sono una attività di loro esclusiva. Le Discipline Naturali di cui si occupa Davide Quaranta – Libero professionista ai sensi della Legge 14.01.2013 n° 4 – non hanno alcuna finalità terapeutica dal punto di vista della medicina allopatica e non rientrano in nessuna delle attività caratteristiche della professione medica. Non consistono nella formulazione di diagnosi o nell’indicazione di prognosi, in relazione a malattie o disfunzioni del corpo o della mente, in atto o prevedibili, nonché nella prescrizione di terapie e pratiche di prevenzione o nella manipolazione del corpo umano sempre a scopo curativo o preventivo secondo la medicina convenzionale. Il professionista di Medicina Naturale e non Convenzionale non consiglia mai la sospensione di terapie in atto di nessuna fattispecie, indicando di rimanere sempre sotto controllo medico in quanto non si sostituisce allo stesso. L’intento delle discipline di Medicina Naturale è quello di aiutare a ritrovare l’equilibrio energetico della salute e a condurre una vita serena. Il termine “guarigione”, quando utilizzato, va inteso come sinonimo di serenità, situazione di benessere, riequilibrio energetico vitale. Il termine “cura” è invece inteso come premura, sollecitudine, impegno e attenzione nei confronti della persona considerata in termini olistici. Altresì, non si riferiscono a nessun trattamento previsto dalla Legge sull’Estetica, che necessita di specifiche abilitazioni. Il Servizio di Elioterapia Naturista consiste nel fornire uno spazio adatto a prendere il sole in totale nudità, garantendo le condizioni idonee di serenità e sicurezza necessarie ai clienti che lo utilizzano e le strutture ad esso adatte. I corsi e gli stage sono attività di insegnamento di pratiche olistiche e naturali che si basano su specifiche discipline, tecniche e conoscenze secondo natura. Il Campeggio Mobile Temporaneo è un’attività no-profit ed è gestito dall’Associazione AssoNatura sotto forma di attività culturale gratuita svolta dai soci dell’associazione, ai sensi della deroga prevista dalla Legge Regionale Piemontese n. 54/1979 “Disciplina dei complessi ricettivi all’aperto”, art. 16 (deroghe e esclusioni), comma 2. AssoNatura ha sede presso il Villaggio del sole, in Via per Viale 5 – Cortazzone (AT).

 

Informazioni amministrative: Il Villaggio del sole è un marchio della Ditta Davide Quaranta – Servizi alla persona – Libera Professione ai sensi della Legge 4/2013 con sede in Via per Viale 5 – Cortazzone (AT) – Tel 3347669278 – Partita IVA 01600390056. L’accesso alla Proprietà Privata denominata Villaggio del sole è subordinato all’acquisto del Servizio di Elioterapia Naturista fornito dalla Ditta Individuale Davide Quaranta. Il B&B Raggio di sole è un marchio di proprietà di Davide Quaranta e Olga Morozova ed è l’insegna di riconoscimento del servizio di Bed & Breakfast. Il B&B Raggio di sole ha sede presso il Villaggio del sole, in Via per Viale 5 – Cortazzone (AT).

 

Informazioni fiscali: La ditta Davide Quaranta è una ditta individuale, con sede in Via per Viale 5 Cortazzone (AT), costituita da un libero Professionista in regime forfettario ai sensi Art. 1, c. da 54 a 89, L. 190/2014. Le operazioni sono eseguite in franchigia I.V.A. ai sensi della stessa Legge. I compensi fatturati non sono soggetti a ritenuta d’acconto ai sensi della L. 190/2014, comma 67. L’imposta di bollo è assolta, qualora dovuta, sull’originale della Fattura ed è pari a 2 € se l’importo supera i 77,47 €. Ad ogni prestazione corrisponde un corrispettivo e una Fattura nominativa che viene rilasciata “per cassa”. Il B&B Raggio di Sole è un’attività non commerciale, in quanto svolta in modo non continuativo e ausiliario, sprovvista dell’obbligo di dotarsi di partita IVA, gestita da Olga Morozova, con sede in Via per Viale 5 Cortazzone (AT). L’associazione Assonatura è una associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro regolarmente iscritta nei registri nazionali del Terzo Settore.

 

Partecipazione alle attività: le attività associative di AssoNatura sono riservate ai soci ed ai loro famigliari secondo quanto previsto dalla Legge 383/2000 sulle Associazioni di Promozione Sociale; per partecipare è necessario essere in regola con la quota associativa dell’anno in corso.

Informazioni sull’Assicurazione: i soci di AssoNatura sono coperti per eventuali danni causati a terzi da una polizza di Responsabilità Civile, stipulata tramite l’affiliazione al CO.N.A.C.R.E.I.S. con la compagnia UNIPOL assicurazioni.  Non è prevista la copertura infortuni. Davide Quaranta è inoltre assicurato attraverso una polizza di Assicurazione Professionale come Operatore Olistico iscritto al C.O.N.A.C.R.E.I.S. – Tessera 492 – Assicurato Resp. Civile Professionale Finethic-Unipol che assicura i clienti da eventuali danni.

 

Privacy. Ti informiamo che per usufruire dei servizi della Ditta Davide Quaranta ti sarà richiesto di rilasciare i tuoi dati non sensibili, che saranno trattati ai sensi della Legge sulla Privacy attualmente in vigore e che non saranno ceduti a terzi. Inoltre per usufruire di alcuni servizi ti chiediamo di firmare un Consenso Informato, utile a fare in modo che tu sia consapevole e pienamente cosciente di modalità e tecniche relative allo specifico servizio che stai utilizzando. Ti informiamo che per usufruire dei servizi di AssoNatura ti sarà richiesto di rilasciare i tuoi dati non sensibili, che saranno trattati ai sensi della Legge sulla Privacy attualmente in vigore e che saranno comunicati al CO.NA.C.R.E.I.S. al fine di dare corso alla copertura assicurativa.

 

Prezzi. I prezzi sulle pagine del presente sito web sono aggiornati al listino in corso di validità.

 

Fotografie. Le foto presenti sul sito sono di proprietà del Villaggio del sole e/o dei rispettivi autori. È vietato il download e l’utilizzo delle foto. I trasgressori saranno perseguiti per legge ai sensi delle norme sul Copyright.