Cos’è oggi

Il Villaggio del sole è un luogo di benessere naturista all’aperto, nel quale vivono alcune persone che hanno fatto del naturismo la loro nuova vita. Dal 2019 il Villaggio del sole viene gestito direttamente dalla proprietà attraverso la ditta individuale Davide Quaranta – Servizi alla persona – attività di Libera Professione ai sensi della Legge 4/2013 proprietaria del marchio “Villaggio del sole”. Diventa così un luogo per venire a trascorrere il proprio tempo libero, il week-end o la vacanza, usufruendo esclusivamente dei tre tipi di attività messe a disposizione: Benessere, Relax e Meditazione. Il Villaggio del sole oggi è una tenuta privata di 35.000 metri quadrati, dove offriamo agli ospiti e ai clienti un luogo e delle attività dedicate al Benessere, al Relax e alla Meditazione. Il Villaggio del sole è adatto essenzialmente a coppie e a donne che desiderano vivere una giornata, un week-end o una settimana di vacanza dedicata al relax; persone giovani o giovanili, in forma, sportive, sane e belle, che amano il benessere, i massaggi e i trattamenti o a cui piace partecipare alle attività di crescita personale come meditazione, naked yoga, workshop tematici e a quelle di animazione, come acquagym, fitness, discoteca, body painting e molto altro. Nell’area Benessere infatti hai la possibilità di ricevere un’ampia gamma di massaggi e trattamenti, per quanto riguarda il Relax hai a disposizione la piscina, l’idromassaggio, lettini da sole, aria pura e tanta natura; in ambito Meditazione puoi partecipare alle lezioni di naked yoga, alle meditazioni dinamiche e alle meditazioni statiche, ai corsi, alle sessioni individuali e di gruppo proposte nel calendario del Villaggio. Per il divertimento hai la possibilità di seguire le lezioni di acquagym in piscina, la discoteca del sabato sera, il karaoke e le feste a tema.

 

Avvertenze

Al fine di aiutarti a scegliere un soggiorno adatto a te e a non rimanere deluso/a, ti diamo alcune informazioni per comprendere meglio a chi non è adatto il Villaggio del sole; la struttura è molto semplice ed è essenzialmente un bosco, un prato e una vecchia cascina; le strade sono scoscese e sterrate, ci sono molte scale e salite. Pertanto lo sconsigliamo ad anziani, a persone che hanno difficoltà di deambulazione per obesità o altre difficoltà motorie, in quanto non siamo attrezzati per supportarli. Il Villaggio del sole è dotato esclusivamente di strutture ecocompatibili e minimali, realizzate seguendo la filosofia del riuso, del riciclo e del minor impatto ambientale possibile, al fine di preservare al massimo l’ambiente naturale. I servizi sono offerti alla clientela, attraverso la ditta individuale Quaranta Davide – Servizi alla persona – Libera Professione ai sensi della L. 4/2013, e ai propri soci dall’Associazione AssoNatura APS. Il luogo è quindi adatto solo a persone in forma, sportive, giovani o giovanili, interessate ad attività di meditazione, yoga, benessere, al relax rigenerante a stretto contatto con la natura vera; persone che capiscono che in campagna ci sono animali selvatici e insetti.  Anche le sistemazioni in camping sono naturali e realizzate in semplici spiazzi tra gli alberi del bosco, con molta natura attorno e poche comodità.  Non siamo una attività commerciale orientata al profitto, come gli altri villaggi naturisti, quindi non facciamo entrare chiunque solo perché paga! Tienilo presente prima di prenotare o venire a soggiornare da noi. Inoltre preferiamo ospitare persone simpatiche, aperte e curiose, piuttosto che stordite e antipatiche ;-). Facciamo una accurata selezione dei nostri ospiti proprio per garantire a loro stessi un ambiente umano sano, bello e piacevole. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente la pagina “Regolamento” per essere bene informato/a sulle regole, alcune delle quali sono quelle che seguono:

– Animali. I cani sono ammessi, ma sempre al guinzaglio e sotto la responsabilità dei proprietari. I loro bisogni vanno sempre raccolti dai padroni.
– Fumatori. Non si può fumare neanche all’aperto. Ci sono due aree fumatori all’esterno delimitate e segnalate. È consentito fumare solo al loro interno.
– Immondizia. È severamente vietato portare via in proprio l’immondizia non differenziandola. È obbligatorio differenziare rigorosamente i rifiuti e depositarli negli appositi contenitori all’interno del Villaggio del Sole.
– Pausa pranzo. Anche in estate, dalle 13 alle 14, tutti i giorni, la segreteria è chiusa per pausa pranzo e l’ingresso non è possibile. Il cancello d’ingresso sarà chiuso a chiave. In caso di necessità concordare telefonicamente in anticipo.
– Saponi e deodoranti. Soprattutto a chi pernotta in B&B e a chi fa massaggi chiediamo di non usare profumi o deodoranti chimici (tutti i prodotti industriali in commercio lo sono) perché sono fastidiosi, disorientanti, e hanno odori innaturali e spesso improponibili. La pelle nuda, lavata, con il suo odore naturale è la cosa migliore. Se porti con te da casa saponi o shampoo portali preferibilmente di origine esclusivamente vegetale.
– Telefonate. Quando telefoni ti devi allontanare dalle persone e parlare con un tono di voce basso per non disturbare gli altri.
– Voce. È vietato schiamazzare, urlare e parlare a voce alta nelle aree comuni e nelle zone relax.